ZB 200 ?= $title_tag ?>
Un nuovo concetto di pianoforte. La rivisitazione formale dello strumento classico. Elimina la discontinuità di forme presente nei pianoforti tradizionali.
Ogni pianoforte è numerato, disponibile solo in limited edition: un investimento nell’arte.
Un nuovo concetto di pianoforte. La rivisitazione formale dello strumento classico. Elimina la discontinuità di forme presente nei pianoforti tradizionali.
Ogni pianoforte è numerato, disponibile solo in limited edition: un investimento nell’arte.
Piano day 2022
Alberto Bof “Piano Day” ZB200 Classical Piano Concert livestream on Instagram @alberto_bof March 29th at 5pm CET(GMT+1).
Armonia
La curva perfetta della coda, le linee tangenti dei lati che eliminano l’ansa, la rivisitazione di coperchio e tastiera, tradizionalmente elementi indipendenti che ora si presentano avvolti da una sorta di tappeto, tutto questo conferisce un armonico senso di continuità a ZB200.
Suono
Alle innovazioni formali si sono aggiunti importanti interventi innovativi dal punto di vista ingegneristico e strutturale. La tavola armonica presenta una novità importante, la mancanza della tradizionale ansa determina un notevole aumento di superficie e di potenza, ottenendo un suono amplificato rispetto agli altri pianoforti.
Telaio
Il telaio interno in ghisa è stato anch’esso modificato in funzione delle nuove forme, riprogettandone la struttura al fine di garantire le necessarie resistenze meccaniche. È composto da un’unica fusione ed è prodotto interamente in Italia.
Struttura
La struttura principale dello ZB200 è ricavata da un unico “blocco” di legno, pertanto i montanti che costituiscono lo scheletro dello strumento non confluiscono in un collettore in ghisa, come nei modelli tradizionali.
Da oltre cinquant'anni ricerco l'anima del suono
Tastiera
La tastiera, sia pur mantenendo le caratteristiche estetiche classiche, è stata attentamente studiata e modificata al fine di ottenere, su un pianoforte mezza coda, le dinamiche di un pianoforte gran coda, conservando la meccanica adatta a questo strumento. Il risultato è una tastiera del tutto nuova e performante, in grado di assecondare al meglio anche le più ardue esibizioni.
I materiali
Nessun dettaglio è stato trascurato, così pure la scelta dei materiali e dei legni pregiati. La tavola armonica è costruita con abete rosso di prima qualità della Val di Fiemme (Trento-Italia), legname perfetto per questa produzione, che, superato un lungo periodo di stagionatura, viene selezionato e lavorato con specifiche tecniche tradizionali.
Personalizzazione
ZB200 viene proposto nel colore grigio quarzo opaco, sono disponibili le varianti blu cobalto, nero e bianco. Su richiesta colori e finiture personalizzate.
Limited Edition
ZB200 sarà disponibile sul mercato solamente in 99 pezzi unici.