Pianoforte NEMO: menzione d’onore Premio Compasso D’Oro ADI Design Index

Con orgoglio comunichiamo che il nostro pianoforte NEMO disegnato da Lorenzo Palmeri ha ricevuto la MENZIONE D’ONORE ALLA XXVIII EDIZIONE PREMIO COMPASSO D’ORO ADI DESIGN INDEX 2024.
Il Compasso d’Oro ADI è il premio che da oltre sessant’anni segnala al pubblico e agli specialisti i migliori designer e le migliori aziende del design italiano.
www.adidesignindex.com

Nemo è un pianoforte verticale e allo stesso tempo uno stato d’animo.

Tra tutti gli strumenti musicali il pianoforte è forse quello che genera una delle relazioni fisiche e ambientali più forti con il musicista. Suonare il pianoforte è spesso un viaggio, come stare sulla prua di una nave o guidare un’astronave.
Nemo è figlio di queste evocazioni, nato dalla volontà di generare una nuova intensità dell’esperienza musicale.

La presenza del fronte curvo consente una distribuzione e diffusione del suono avvolgente, inedita e potente. La curva è fatta per accogliere il musicista in un abbraccio che lo conduca letteralmente nell’intimità del pianoforte.
L’oblò, un rimando all’esperienza del viaggio, consente uno sguardo sull’interno dello strumento, sul mondo affascinante e misterioso delle meccaniche che generano il suono.
Ogni tasto di Nemo è rivestito in FENIX NTM®, un materiale piacevole al tatto, anti-impronta, estremamente opaco e con riparabilità termica dei micrograffi superficiali.

Scarica il comunicato completo
Chiamaci Scrivici