Fuorisalone Design Week 2018
In occasione del Fuorisalone Design Week (17 – 22 Aprile 2018) Zanta Pianoforti è orgogliosa di invitarvi al Secret Oasis Garden: Un’oasi di cultura e relax nel cuore del Brera Design District in via Tommaso da Cazzaniga, a pochi passi da Corso Garibaldi (Moscova M2), cove potrete ammirare ed ascoltare il design del nostro ZB 200, progettato da Enzo Berti.
Uno spazio di relax che offrirà ad adulti e bambini un luogo di cultura e pace, dove poter scoprire la natura in città e ammirare pezzi unici di design. Il giardino e le ex serre, in occasione di questa iniziativa patrocinata dal Municipio 1, faranno da cornice a diverse realtà artigianali e a marchi del design internazionale unite per dar voce alla sostenibilità. Nell’area verde abbellita per l’occasione da Abies parchi e giardini, saranno ospitate installazioni, pezzi unici e opere d’arte. Dalle case sull’albero proposte da Sullalbero, alle ‘lezioni di respiro’ di Airlite, agli oggetti unici in legno di Biomobili.
Ritroveremo il design di Enzo Berti nell’innovativo pianoforte a coda ZB200 blu cobalto realizzato da Zanta e nei raffinati complementi d’arredo Fattore. Il marchio belga BuzziSpace presenterà i nuovi prodotti disegnati da Alain Gilles e, per la prima volta in Italia, il BuzziJungle.
Tra i nomi per l’arte contemporanea, le opere di Cracking Art e una scultura di Mirsad Herenda. Green Talks e Green Workshops saranno al centro del ricco calendario eventi a cura di Green City Italia, associazione no profit che si occupa di diffondere la coscienza del valore del verde urbano per la crescita del benessere di tutti. I Green Talks proporranno dialoghi con grandi architetti e rappresentanti di importanti fondazioni e associazioni, presentazioni di libri sui temi del verde e le sue potenzialità, stili di vita ‘slow’, salute, benessere e il cibo bio.
In occasione del Fuorisalone verrà inoltre presentata ufficialmente la riqualificazione di una porzione del giardino WWF, il “Giardino delle Farfalle”, avviata da Green City Italia in collaborazione con E.ON., che contribuirà a ridare valore e nuova vita a questo meraviglioso spazio pubblico.
Tutte le serate saranno allietate dal suono del nostro nuovo pianoforte con brani eseguiti per noi dalle abili dita di Riccardo Roveda, pianista e compositore, formato privatamente in studi classici e jazzistici. Roveda approda poi all’Educational Music Academy”, accademia di composizione per giovani talenti diretta dal noto maestro Roberto Cacciapaglia.
Il suo genere compositivo è minimal/Classica contemporanea e richiama l’influenza di famosi pianisti del calibro di Einaudi, Sakamoto, Yann Tiersen.